24 ottobre 2024
Prima che sia troppo tardi: fuori l'Italia dalla guerra. Sabato 26 ottobre h.15 in Stazione Centrale, Milano. Comunicato di partecipazione
Julian Assange ha detto che se le guerre possono iniziare con la menzogna, la Pace può iniziare con la Verità.
Per questo per noi la Verità è importante. E la verità passa, inevitabilmente, con la chiarezza.
Tralasciando i trascorsi del PD milanese riguardo all'aver per ben due volte bocciato la mozione per la cittadinanza onoraria a Julian Assange e il diniego (mai motivato) alla richiesta di installazione della scultura Anything to Say? a Monument to Courage nel capoluogo lombardo, caso più unico che raro al mondo, veniamo al dunque.
Come Comitato per la Liberazione di Julian Assange - Italia abbiamo aderito al Coordinamento per la Pace - Milano e supportiamo con profonda convinzione l'appello per la manifestazione che si terrà sabato 26 ottobre alle 15 in Stazione Centrale Milano. Per questo comunichiamo quanto segue.
Il PD conferma la partecipazione alla manifestazione alternativa ed in una piazza diversa rispetto a quella promossa dal Coordinamento per la Pace - Milano insieme a tutte e 4 le associazioni palestinesi che da un anno manifestano contro il genocidio a Gaza (UDAP, GPI, API e CPL).
È chiaro che coloro che prendono il tema della Pace seriamente non possono condividere la piazza con chi vota per l'invio di armi come oggi fa il partito democratico.
Per questo motivo, ora più che mai è necessario fare chiarezza scegliendo da che parte stare:
FUORI L'ITALIA DALLA GUERRA!
CI VEDIAMO SABATO 26 OTTOBRE ALLE ORE 15.00
A MILANO IN STAZIONE CENTRALE
