Comitato Assange Italia

8 gennaio 2020

Iniziative di sensibilizzazione sulla difesa della libertà di informazione e di solidarietà con il giornalista Julian Assange

Una notizia presente sul sito del Comitato per la liberazione di Julian Assange - Italia, non ancora pubblicizzata, ha manifestato un notevole interesse da parte dei simpatizzanti. Si tratta della delibera approvata dal Comune di Cornaredo, parte della Città metropolitana di Milano, avente per oggetto: "Iniziative di sensibilizzazione sulla difesa della libertà di informazione e di solidarietà con il giornalista Julian Assange".

È evidente che chi, come noi, ha a cuore il destino di Julian Assange, debba tentare di estendere l'iniziativa nel proprio territorio, usando il testo della delibera approvata dal Comune di Cornaredo, o ancor meglio rafforzandola, proponendo al proprio Comune anche di "avviare una campagna di sensibilizzazione attraverso una comunicazione che esprima solidarietà a Julian Assange e contestualmente la contrarietà alla sua possibile estradizione negli USA".

Invitiamo inoltre i simpatizzanti che operano in altre province a promuovere l'hashtag #freejulianassange e ad attivarsi affinché gli Enti locali sostengano attraverso i propri canali, manifesti o dichiarazioni a mezzo stampa le iniziative di sensibilizzazione necessarie.

Appello per la Liberazione di Julian Assange

Mozione: "Iniziative di sensibilizzazione sulla difesa della libertà di informazione e di solidarietà con il giornalista Julian Assange"

#freejulianassange

Delibera del Consiglio comunale di Cornaredo n. 65 del 20/12/2019

Pagina principale